Back to Top

Team


MARCO BOLOGNESI
Fondatore di Bomar Studio, regista e produttore

 

Marco Bolognesi è il fondatore di Bomar Studio. È un artista di arte contemporanea, nonché un regista di cinema sperimentale e di animazione per adulti. Ha vinto numerosi premi per i suoi lavori fotografici e cinematografici, tra cui il prestigioso Artist in Residence Award presso l’Italian Cultural Institute London, il premio come migliore opera di fantascienza presso The Indie Short Film Competition, inoltre ha partecipato al Clermont-Ferrand International Short Film Festival. In aggiunta a questo, ha pubblicato la graphic novel cyberpunk Protocollo (Einaudi, 2009), in collaborazione con Carlo Lucarelli, e la monografia Sendai City (NFC, 2014) con Valerio Dehò come curatore. Ha partecipato a diversi festival cinematografici internazionali e organizzato mostre in musei, fondazioni, biennali e gallerie d’arte di tutto il mondo. Alcuni suoi lavori sono esposti in importanti collezioni pubbliche, come la Collezione Farnesina e il Oscar Niemeyer Museum.


LOPPO STEFANIA
Assistente amministrativa

Personalità lavorativamente poliedrica, dalle competenze flessibili quanto lo è stata la sua formazione. Dagli studi di liceo classico è approdata alle lingue straniere e a una laurea in Discipline dello spettacolo dal vivo.

Il passo successivo è stata una lunga formazione, prima “sul campo” poi impreziosita da corsi di specializzazione, in ambito amministrativo e contabile.

Sullo sfondo, onnipresente, c’è la passione per la scrittura di articoli, la lettura e il mondo delle arti in genere.


 

MONICA PIAZZA
Animatrice 2D e assistente alla regia

È un’animatrice italiana, nata a Erice, in Sicilia. La sua passione per i film di animazione è nata all’età di 8 anni, quando ha visto per la prima volta “La città incantata” di Hayao Miyazaki, che l’ha ispirata a intraprendere una carriera nell’animazione.

Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, studiando grafica sia al liceo che a Firenze, e scultura a Bologna.

Ora è un’animatrice esordiente, con un talento versatile che si esprime anche attraverso le sue materie di studio.


MARCO STINCO
Animatore

Marco Stinco, è nato a Erice nel 1991 e cresciuto a Trapani. Dopo aver completato gli studi al liceo Classico, sviluppa, nel corso del tempo, un forte interesse per l’arte e la creatività. Da autodidatta si è avvicinato al mondo dell’animazione, che lo ha sempre affascinato. Dal 2023, Marco lavora come assistente animatore presso Bomar Studio, dove può finalmente unire la sua passione con il mondo professionale. Sempre alla ricerca di nuove sfide creative, Marco sogna di crescere ancora e di lasciare il segno nel mondo dell’animazione.

COLLABORATORI


 

MRS. PAULINE MAZENOD
Fondatrice e CEO di Windrose

Fondatrice e CEO di Windrose, specializzata nella distribuzione internazionale di documentari, serie di animazione, serie di fiction e spettacoli, è la responsabile delle acquisizioni e vendite di film.

Vive tra Parigi, Francia, dove Windrose ha la sua sede centrale, e Fürth, Baviera, Germania. Windrose distribuisce film eccezionali per TV, VOD, compagnie aeree e istituti scolastici in tutto il mondo da oltre 15 anni. Il suo catalogo è composto da film divertenti, artistici e stimolanti che mirano a cambiare la vita dello spettatore e ad aiutare a rendere il nostro mondo un posto migliore.


 

DANIELE CIPRì
Regista, sceneggiatore e cineoperatore italiano.

Daniele Ciprì è un regista, sceneggiatore e cineoperatore italiano.

Ha iniziato la sua carriera collaborando come autore su programmi televisivi come Un visionario, parte della storia del cinema Blob e Fuori orario. Ha debuttato nel mondo italiano del cinema nel 1995 con la pellicola Lo zio di Brooklyn, lavorando poi successivamente a opere come Totò che visse due volte (1998); Il ritorno di Cagliostro (2003); Come inguaiammo il cinema italiano – La vera storia di Franco e Ciccio (2005); È stato il figlio (2012), La buca (2014).

Ha vinto il premio per la fotografia durante il 69mo Film Festival di Venezia.

Nel 2016 ha realizzato la fotografia per il corto La Viaggiatrice, presentato al 73mo Film Festival di Venezia.


 

RICCARDO NANNI
Compositore, musicista e tecnico del suono

Musicista, compositore, arrangiatore e tecnico del suono, Riccardo Nanni dopo gli studi classici e il diploma in pianoforte presso il Conservatorio GB Martini di Bologna, inizia a lavorare in studi di registrazione dove compone e produce musiche per film, documentari, film di animazione, serie TV e teatro.

Ha scritto e realizzato il successo internazionale Mueve la Colita, inserito nella colonna sonora del film premio Oscar La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.


 

SAVINO CICORIA
Commercialista

Le origini sono della Puglia, di una cittadella sul mare, e dopo gli studi a Roma, ho scelto di vivere a Bologna.

Mi occupo, nell’ambito del mio lavoro di commercialista, di aziende in vari ambiti, in particolare, nel settore cinematografico.

Nel tempo al di fuori, curo le mie passioni per l’enogastronomia, lo swing e la moto.


ROMAN TESTONI
Art director, showrunner, animatore, modellista.

Roman Testoni dopo gli studi accademici e la laurea in scultura a Bologna, inizia a lavorare in studi di animazione dove tuttora collabora alla produzione di serie animate, film animati e VFX, spot pubblicitari e videogiochi.

Da 25 anni nel campo dell’animazione tridimensionale e bidimensionale, analogica e digitale, oggi gestisce la produzione di una serie televisiva animata internazionale e insegna in diverse scuole di animazione pubbliche e private.


AVV. MARZIO FACHIN
Avvocato specializzato in diritto d’autore

Nato a Torino il 19/01/1978 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università di Torino, con tesi in procedura penale, e ha svolto successivamente la pratica forense in ambito sia civile che penale.

Sempre a Roma, al termine della pratica forense, ha frequentato per un anno una scuola di cinema a Cinecittà.

Dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione forense davanti alla Corte d’Appello di Torino, ha iniziato a svolgere autonomamente la professione, affiancandovi un intenso studio di materie specifiche quali il diritto industriale e il diritto d’autore. In particolare, oltre a diversi corsi di specializzazione, ha svolto un progetto di ricerca di un anno, finanziato con borsa di ricerca UE, dal tema “Soluzioni innovative di gestione e valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale generati nei progetti di ricerca finanziati dall’Unione Europea”.
Nel 2015 ha contribuito a fondare l’Associazione 4K, con sede a Torino, che svolge attività di progettazione e produzione culturale nel settore dell’immagine, ovvero della fotografia, del video, del cinema e delle arti visive in genere.